TENNIS PLAYER

Un team prima di tutto

Tennis Player nasce il 9 settembre 2013 da un’idea di Filippo e Carlo, grandi appassionati e giocatori di tennis. Oltre alla sede storica di Brescia in Via Vittorio Veneto 34, il 9 marzo 2015 il negozio ha visto una nuova apertura a Desenzano del Garda, in Via Francesco Agello 72, a seguito della quale vediamo l’ingresso in società di Paolo. Dal 31 marzo 2017 la sede di Brescia si è trasferita in via Milano 47 con un negozio più grande e fornito!

Al centro degli store dedicati completamente al tennis ci siete voi players!

Nei nostri negozi è disponibile una vasta gamma di articoli per il tennis come racchette, borse, scarpe, abbigliamento per uomo, donna e bambino, oltre agli immancabili accessori quali grip, overgrip, anti vibrazione, polsini, cappellini, palline e tutori per le articolazioni utilissimi per diminuire le vibrazioni ed evitare gli shock.

Tra i marchi trattati è possibile trovare i leader di mercato come Babolat, Head, Wilson, Pro Kennex, Yonex, Tecnifibre, Dunlop, Tourna, Asics, Adidas, Nike, Mizuno, Lacoste, Australian e Hydrogen.

Fai Ace con i nostri Servizi!

  • servizio di incordatura (con metodo ATW/Box) espresso o al massimo in 24 ore in negozio e in 48 ore presso i Circoli (con ritiro e consegna delle racchette presso i Circoli stessi);
  • customizzazione racchette da tennis;
  • fornitura ai Circoli Tennis;
  • sponsorizzazione tornei;
  • fornitura divise personalizzate squadre tennis;
  • prova racchette.

SERVIZIO DI INCORDATURA

Tennis Player esegue il servizio di incordatura delle racchette da tennis attraverso l’utilizzo di macchine e metodi professionali al fine di ottimizzare le performance e stressare il meno possibile il telaio della racchetta.

E’ possibile chiedere allo staff TP di evidenziare vari aspetti del gioco come ad esempio il controllo, la potenza, lo spin, la durata, il comfort oppure la sensazione del gioco (quindi il tocco). La scelta delle corde non va mai sottovalutata e in questo Tennis Player saprà consigliarti perfettamente, montando sulla racchetta non solo le corde adatte al tuo gioco ma anche alla giusta tensione salvaguardando così la sicurezza del tuo braccio. A tal fine ricordiamo che le stesse vanno sostituite periodicamente: lo staff di TP suggerisce per esempio di sostituire un monofilo in poliestere ogni 8-12 ore di gioco, un multifilo dopo 20-30 ore e il budello dopo circa 40 ore. E’ importante affidarsi ad incordatori esperti in grado di eseguire un lavoro di calibratura preciso e rispettoso della racchetta e dei materiali utilizzati. In questo Tennis Player è leader indiscusso!

CUSTOMIZZAZIONE RACCHETTE

Tennis Player si occupa anche della customizzazione della tua racchetta da tennis, rispettando le tue preferenze e offrendoti i migliori consigli tecnici controllando i dati grazie all’ausilio del Babolat Raquet Diagnostic Center.

Nel dettaglio è possibile modificare peso, bilanciamento, inerzia e sweet spot dell’attrezzo nonché accoppiare telai (ovvero far coincidere swingweight, peso e bilanciamento delle racchette che, anche se della stessa marca e modello, possono avere notevoli differenze) e modificare la misura del manico. Non tralasciamo neanche le operazioni che sembrano semplici ma che non vanno sottovalutate come la sostituzione di grip, overgrip e passacorde.